I temi del mercato delle grandi di Serie A e le esigenze di ognuna: Fabio Capello ha parlato delle possibili trattative di gennaio alla Gazzetta dello Sport.

Fabio Capello sul mercato della Juventus

"Juve-Scamacca? Ai bianconeri serve una punta e lui è un giovane di qualità. Ci avranno parlato, ma la maglia bianconera pesa. Vlahovic? Lui è già pronto. Ha l’energia e la cattiveria del campione. Temo che il prossimo anno potremmo vederlo in campionati più ricchi del nostro".

Capello su Insigne a Toronto

"Non credo avrà cali di rendimento. Vorrà dare ancora di più, anche perché è napoletano e ha stimoli importanti. Quando io ero al Real, a gennaio Beckham aveva già firmato per i Galaxy, ma fece una seconda parte di stagione fantastica".

Fabio Capello sul mercato del Milan

"Serve un difensore. Si è visto quanto sia costata l’assenza di Kjaer, quanti gol in più hanno preso. Gli allenatori hanno bisogno di un leader in campo, e il danese lo è, come ha dimostrato anche in nazionale. Comunque il Milan sta recuperando giocatori. Mi sembra in ripresa".

Capello su Nandez-Inter

"Un giocatore in più aiuta a essere competitivi, ma i nerazzurri sono già i più forti, e io lo avevo detto da inizio stagione. Il motivo? Facile: perché avevano mantenuto la stessa difesa e lo stesso centrocampo, con in più Calhanoglu. Inzaghi, poi, è stato bravissimo nel trasmettere le sue idee e farsi seguire dalla squadra. È quello che deve saper fare un allenatore".