Nella notte di Moenchengladbach, per la seconda volta in pochi giorni, l'Inter ha trovato una splendida conferma. Matteo Darmian si è fatto carico dell'importanza della partita, ha stupito anche i più scettici ed ha ancor più alzato l'asticella rispetto alla già ottima prova fornita contro il Sassuolo.  

Il Fantacalcio si ritrova allora a doversi interrogare su chi possa considerarsi, oggi, il titolare dell'Inter sulla fascia destra. E se, da ora in avanti, Achraf Hakimi sarpà mantenere le alte aspettative nei suoi confronti. 

Rendimento Hakimi: Darmian diventa il nuovo titolare? 

Il rendimento di Hakimi, sino a questo momento, non è stato particolarmente esaltante. Le prime giornate avevano mostrato un giocatore intraprendente e dinamico, ma le ultime uscite hanno restituito una realtà più sfaccettata e invitabilmente figlia di un periodo particolare da cui l'Inter stessa sembrerebbe però essersi ripresa. 

Alla vigilia della sfida di Champions, queste sono state le parole di Antonio Conte su Hakimi. 

Ha importanti potenzialità, deve lavorare tanto soprattutto nella fase difensiva. Non dimentichiamo che in Italia ci sono pressioni, aspettative e richieste più alte. In altri campionati c'è più enjoy da questo punto di vista. 

Antonio Conte su Achraf Hakimi

Un concetto chiaro, sintetizzabile nella conclusione che in un momento così delicato della stagione determinati meccanismi soffrono più di altri. Darmian, da questo punto di vista, ha convinto maggiormente e dato più garanzie: solido dietro e concreto avanti, Darmian, che già aveva convinto ad inizio stagione, nelle ultime due gare sembrerebbe aver fatto un passo in avanti. 

E Antonio Conte potrebbe davvero continuare a schierarlo titolare.

Cosa aspettarsi da Hakimi? 

Al di là del grossolano errore contro il Real a Madrid e di qualche sbavatura difensiva costata cara, è chiaro che Hakimi stia pagando dazio in questa prima parte di stagione. Ma è anche vero che lo stesso giocatore ha dato importanti segnali di ripresa: ieri sera, contro il Borussia Moenchengladbach, Hakimi è entrato al posto proprio di Darmian nel momento in cui Conte richiedeva maggiore spinta ai suoi esterni.

Risultato? E' stato di Hakimi l'assist vincente per Lukaku per il gol del momentaneo 1-3. Difficile immaginare che un calciatore della sua importanza possa fare da semplice riserva, anche perchè non sembrerebbero esserci quei margini di incompatibilità che Conte ha invece subito mostrato con Eriksen.

E' chiaro però che con un Darmian così in forma, in questo particolare momento della stagione Hakimi potrebbe non partire sempre titolare. Anche per via di un atteggiamento difensivo non ancora in grado di soddisfare al 100% l'allenatore.