Infortunio al bicipite per Cornelius

Non arrivano buone notizie per il Parma: i crociati infatti si ritroveranno a fare i conti con l'infortunio di Andreas Cornelius. L'attaccante degli emiliani, dopo gli accertamenti diagnostici di stamattina, ha riportato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Cornelius, i tempi di recupero

Questa dell'infortunio di Cornelius non è sicuramente una buona notizia per il Parma: il danese dovrebbe saltare quasi sicuramente gli impegni con la nazionale per poi tornare a disposizione dopo la sosta, per l’8a giornata di Serie A contro la Roma. Quasi sicuramente nella prossima partita con la Fiorentina dovrebbe scendere in campo uno tra Inglese e Karamoh al posto dell'ex Atalanta.

Infortunio Cornelius, il comunicato del Parma

Questo il comunicato del Parma: “A seguito della sintomatologia dolorosa comparsa al termine del primo tempo della gara contro l’Inter, Andreas Cornelius si è sottoposto oggi ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.

Parma, il report allenamento

Questo poi il comunicato sulle condizioni degli altri membri del Parma, tra cui figura anche il ristabilito Bruno Alves. "Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister Liverani, i crociati hanno svolto lavori di riscaldamento seguiti da un’attivazione tecnica. L’allenamento è stato concluso da esercizi sul possesso palla. 

Bruno Alves, Jacopo Dezi e Matteo Scozzarella hanno lavorato con i compagni. Lavoro differenziato e terapie per Maxime Busi, Vincent Laurini e Valentin Mihaila". Dunque questi ultimi tre figureranno tra gli indisponibili, assieme a Cornelius, in vista della prossima partita con la Fiorentina.

Infortunio Cornelius (Getty Images)
Infortunio Cornelius (Getty Images)