Un poker per rimettersi in marcia verso la vetta della classifica e per dare un'iniezione di fiducia al progetto Pirlo: Gianluigi Buffon, tra i protagonisti del successo sullo Spezia che rilancia le ambizioni della Juventus, fa il punto sui primi mesi di guida del Maestro sulla panchina bianconera, i cui segni secondo il portiere iniziano a vedersi.

Juventus, le parole di Buffon

"Siamo ad un punto nel quale occorre cercare di abbinare il buon gioco ai punti, purtroppo ne abbiamo persi parecchi in malo modo in questo periodo, ora la cosa fondamentale in questo percorso è dare segnali di miglioramento, per quel che concerne l’aspetto tattico e di gioco, ma anche segnali di grande solidità, grande rabbia sportiva, agonistica, per poter fare proprie le partite”.

Buffon, applausi a Pirlo

“Sta entrando molto bene, devo dire che il mister sa gestire con grande naturalezza e grande serenità determinati momenti, anche i più delicati, delicati perchè sono nuovi probabilmente per lui in questa veste. Devo dire che ci sta trasmettendo ingredienti giusti per poter poi finalmente riuscire a sbocciare definitivamente e riuscire a fare un bel filotto di partite con un buon gioco e magari delle vittorie”

Buffon con Szczesny (Getty Images)
Buffon con Szczesny (Getty Images)