Vittoria di misura e all'ultimo respiro quella conquistata stasera dalla Juventus in casa del Torino nel derby della 7ª giornata della Serie A 2021/22, 0-1 il risultato finale per la Vecchia Signora contro i granata, decisiva la rete a pochi istanti dallo scadere di Manuel Locatelli: il centrocampista bianconero è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita, di seguito i passaggi più interessanti.

Locatelli sull'emozioni della vittoria in un derby

"L'emozione è fantastica, perché da quando sono arrivato c'è un gruppo incredibile, mi hanno accolto benissimo. Siamo veramente un grande gruppo di amici e di persone vere, nonostante ci siano tanti giocatori forti, sono tutti umili, questo è importante. Poi è bellissimo, abbiamo vinto il derby, è un'emozione forte. Bello".

Locatelli sull'importanza della vittoria di stasera

"Vittoria importante perchè era il derby e perché in classifica dovevamo fare un altro passo avanti. Ci siamo riusciti, quindi bene così. Dobbiamo continuare così". 

L'esultanza di Manuel Locatelli dopo il gol in Torino-Juventus 0-1 (getty)
L'esultanza di Manuel Locatelli dopo il gol in Torino-Juventus 0-1 (getty)

Locatelli sul gol decisivo realizzato col Torino

"Sul gol mi sono buttato perché oggi loro giocavano a uomo e c'era uno spazio. Fede è stato bravo a vedermi e ha messo una gran palla, poi ho fatto gol".

Locatelli sulla diversità del gioco fra Juve e sue ex squadre

"Ci sono tanti discorsi da fare, sicuramente è un gioco diverso dal Sassuolo e della Nazionale, è un'altra filosofia, ma alla fine il succo è che bisogna vincere e noi siamo qui per vincere".