Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo è atteso dal match contro il Crotone. Mister Roberto De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Sassuolo, ecco gli infortunati

"Rientra Raspadori. Rogerio è ancora fuori, Magnanelli e Boga anche così come Romagna".

Sassuolo, è il Crotone il prossimo avversario

"E' da prendere con le molle così come tutte le neopromosse classiche nei campionati perché i valori non sono delineati. Quando c'è stato il sorteggio del calendario vedevo dei sorrisi, in realtà dopo possono diventare abbordabili ma lo sai a fine partita, la gara devi prepararla prima con l'attenzione massimale perché altrimenti rischi brutte figure e rischi di lasciare punti per strada e noi non dobbiamo lasciare nulla per strada. Loro si difendono bassi per poi ripartire e noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara. Questa partita vale doppio per noi: non determina il campionato ma lo incanala".

Sassuolo, la visione di De Zerbi


"Sono gratificato perché se non ti teme nessuno dopo 3 anni di lavoro vuol dire che qualcosa è andato per il verso sbagliato. Se abbiamo ottenuto la stima degli avversari vuol dire che abbiamo fatto bene ma non dobbiamo pensare di essere più bravi di quello che siamo ma non credo perché vedo la squadra come si allena. Un altro aspetto importante è essere consapevoli di quello che siamo diventati, perché siamo diventati una squadra forte, e allo stesso tempo dobbiamo sapere da dove siamo partiti e delle scoppole che abbiamo preso durante il percorso".

La conferenza stampa di De Zerbi (Getty Images)
La conferenza stampa di De Zerbi (Getty Images)