SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato a Sky Sport dopo la gara vinta contro la Fiorentina. Queste le parole dell'allenatore romano dopo il successo arrivato grazie alle reti di Quagliarella e Verre.

Intervista a Ranieri dopo la gara

"Non doveva servire il rodaggio, oggi mi è sembrata di rivedere la Samp dello scorso anno, eravamo compatti, avevamo grinta. Commettevamo errori e ci sta, ma abbiamo fatto una bellissima partita. I ragazzi mi sono piaciuti.

Ramirez? Io ho bellissimo rapporti con Gaston, gli ho chiesto se era preoccupato e lui ha risposto alla grande, da campione qual è. Non so se rimarrà, il mercato dopo che inizia il campionato è assurdo, tanto alla fine si sbrigano tutti, allora facciamolo prima e così lavoriamo serenamente, non va bene.

Adrien Silva? Lo volevo già in Inghilterra, non me lo presero e arrivò dopo. Ha qualità e personalità, sa difendere e fare legna, ha le due fasi. E' un calciatore che mi mancava, ha esperienza. La squadra sulla carta si è migliorata con il mercato. Arriverà anche Keita quando sarà pronto, la squadra può fare buone cose.

Fazio? Non posso parlare di calciatori che potrebbero andar via e arrivare. Chi fa mercato lo sa, io aspettavo Vieira sul pullman ed invece è sceso al volo. Quando arriveranno e faranno le visite vi dirò cosa penso. 

Verre? Ha qualità e determinazione, se parte Ramirez e resta lui sarò contentissimo per il ragazzo. Avrà spazio, come lo ha avuto Gaston lo scorso anno, poi dipende dalla partita.

Covid? Ormai ci siamo abituati, la Lega ha fatto bene a sospendere la gara del Genoa. E' giusto che con meno di 10 calciatori si giochi".

Ranieri (Getty)
Ranieri (Getty)