Giancarlo Antognoni, club manager e la bandiera della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport del  futuro di Federico Chiesa prima della gara contro la Sampdoria. Queste le parole dell'ex centrocampista viola.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Antognoni sul futuro di Chiesa alla Juventus

 

“L’assenza di Ribery peserà in questa gara, è stato determinante nelle prime due gare, chi lo sostituirà farà il suo dovere. Partita difficile, la Sampdoria è a zero punti e quindi arriva per fare il risultato. 

Chiesa? In questo momento è della Fiorentina, vediamo cosa succederà in questi ultimi tre giorni di mercato. È un professionista, lo abbiamo praticamente adottato, noi ci auguriamo che possa rimanere perché è un giocatore importante e determinante. Oggi è un po’ più difficile essere una bandiera rispetto ai miei tempi, capisco questi ragazzi che a un certo punto scelgono di cambiare. Quando arrivano offerte c’è titubanza da parte di tutti, siamo vicini a fine mercato. Ci auguriamo che non succeda, se succede vedremo il da farsi.

Se va alla Juventus? Anche i tifosi hanno capito che oggi i giocatori scelgono dove andare, sono situazioni comuni anche ad altre squadre. A volte sono arrivati giocatori anche dalla Juventus. Chiesa con la fascia da capitano? Lo aveva già fatto, non è una novità.

La partita contro l’Inter? C’è sempre grande rimpianto quando vinci 3-2 a Milano e poi in dieci minuti perdi la gara. Ma alla fine bisogna elogiare la prova del gruppo. L’Inter coi suoi cambi ha un po’ stravolto la partita, è una corazzata e non è facile giocarci contro”. 

Federico Chiesa (Getty)
Federico Chiesa (Getty)