Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:

Crotone, Stroppa analizza la sua squadra

«Dal punto di vista fisico le cose vanno bene, siamo al pari degli altri. Dal punto di vista tecnico invece ci vuole del tempo anche se sembriamo in linea. Con il Milan abbiamo fatto meglio rispetto a Genova, ma non abbiamo mai tirato in porta e questo mi da fastidio. Gli infortunati sono rimasti gli stessi, vedremo la prossima settimana, Petriccione invece non sarà disponibile, anche Eduardo ha un problema alla mano».

Il Crotone sfida il Sassuolo

«Squadra straordinaria, costruita benissimo e con idee diverse grazie ad un allenatore come De Zerbi che stimo tantissimo. Dovremo essere bravi a cercare di guadagnarci quei momenti favorevoli. È bello vedere il Sassuolo da sportivo, vedremo da avversari cosa riusciremo a fare».

Crotone, Stroppa traccia la strada

«C’è da migliorare il palleggio, quando dobbiamo far correre gli avversari a vuoto. Rispetto a qualche partita fa prima avevamo questa forza di predominio, se fossimo stati così bravi da farlo anche in Serie A avremmo migliorato anche la condizione fisica. Anche a livello difensivo abbiamo bisogno di qualche partita, abbiamo preso dei gol banali ed evitabili, dobbiamo saper gestire i momenti nel migliore dei modi. Non dobbiamo mai mollare, credendo sempre in quello che facciamo. La nostra volontà è quella di fare la gara in un certo modo, attraverso il sacrificio e l’unità d’intenti possiamo sopperire ad eventuali limiti. Ci sono tante squadre alla portata e sono convinto che lavorando arriveranno anche i risultati».

Stroppa in conferenza stampa (Getty Images)
Stroppa in conferenza stampa (Getty Images)