SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato a margine di un incontro tenutosi oggi al Pirellone della Fondazione Milano Cortina 2026. Il numero uno dello sport italiano non sembra intenzionato a procedere con l'apertura degli stadi.

 Intervista a Spadafora

«Credo che forse l’idea sarà quella, ancora per un altra settimana, fino al 15 ottobre di proseguire con queste norme, poi dobbiamo assolutamente, se i dati ce lo consentiranno, pensare a tutte le discipline e anche a tutte le altre serie che non siano solo la serie A e aprire a una piccola quantità di pubblico anche per le altre competizioni, però questo purtroppo ce lo diranno soltanto i dati se sarà possibile o meno.

La preoccupazione ovviamente è generale per la situazione del Paese e ovviamente per quello che riguarda me, anche per lo sport, però adesso bisogna mantenere quel rigore e quella attenzione che noi abbiamo avuto anche a marzo e aprile scorso, anche magari con delle scelte difficili che facemmo allora, che però poi ci consentirono di chiudere bene quel campionato e di riaprire adesso quello nuovo, sia di calcio ma di tutte le discipline. Quindi io credo che dovremo ancora avere molta prudenza. Non possiamo andare oltre le norme che in questo momento sono in vigore»

Spadafora (Getty)
Spadafora (Getty)