Nicolas Higuain, agente e fratello del Pipita, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Tuttosport. Queste le sue dichiarazioni sul futuro dell'argentino e non solo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Juventus e Higuain

"Nel 2016 la Juve ha compiuto uno sforzo importante. Ora Gonzalo ha ancora un anno di contratto, ma la società e Pirlo hanno deciso unilateralmente di arrivare all'addio e quindi dobbiamo trovare una rescissione che rappresenti un buon accordo per tutti".



Sulla delusione per l'addio

"Ci aspettavamo che Pirlo desse una possibilità a Gonzalo, visto che parliamo pur sempre di un attaccante che in questi anni ha segnato 350 gol. Per realizzarli si impegnano dieci anni, poi purtroppo ci si dimentica tutto in fretta. L'ambizione della Juve è conquistare la Champions, ma non so quanti giocatori abbiano vinto 3 scudetti realizzando complessivamente 66 reti. Però siamo gente di calcio e sappiamo che possono succedere queste cose. Abbiamo apprezzato la schiettezza di Pirlo, che ha detto in faccia a Gonzalo quello che pensava. Non succede sempre ed è stato importante".

Sulla richiesta economica

"Non sappiamo ancora entrati in questi dettagli, ci siamo confrontati solo sull'aspetto tecnico. Pirlo e i dirigenti hanno deciso che non c'è posto per Gonzalo, ora cercheremo un'intesa. Sono convinto che non ci saranno grossi problemi perché abbiamo un rapporto fantastico con i dirigenti". 

Sulle tempistiche per l'addio

 "Penso serviranno alcune settimane anche per questioni logistiche. Sono a Buenos Aires e, non avendo ancora il passaporto comunitario, per la pandemia sto faticando a raggiungere Torino. Stiamo parlando a distanza, ma sarà importante incontrarsi".


Sul futuro di Higuain

"Abbiamo ricevuto tanti sondaggi da Francia, Inghilterra, Spagna, Cina, Usa... Molte proposte, ma nessuna da far tremare le gambe. Valuteremo con calma, ma due cose sono sicure: Gonzalo non giocherà più in Italia. E soprattutto mai al Boca Juniors. E' cresciuto nel River e non passerà mai ai rivali. Quella voce è un'enorme cavolata, come quella che potrebbe smettere. Non è ancora il momento, ha voglia di giocare. Si sente forte di testa e di fisico".



Su Dzeko e Suarez alla Juventus

 "Guardate le statistiche e valutate. Detto questo, non mi piace parlare di altri. Ripeto: la scelta è della Juve".

Calciomercato Juventus Higuain (Getty Images)
Calciomercato Juventus Higuain (Getty Images)