Dopo il triangolare del 28 agosto, con rispettive vittorie per 10-0 ed 11-0 contro Castel Di Sangro e Aquila, tredici giocatori del Napoli hanno lasciato il ritiro a Castel di Sangro per unirsi alle rispettive Nazionali. Meret, Insigne e Di Lorenzo sono stati convocati da Roberto Mancini con l'Italia.

Nella giornata di ieri però i primi due sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema fisico. Nelle prossime ore saranno valutate le loro condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Problemi per Insigne e Meret: il comunicato


Questo il comunicato diramato sul sito della FIGC: "Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha schierato in campo tre squadre che si sono affrontate in un mini torneo. Nel corso della seduta, Meret e Insigne hanno subito entrambi un trauma contusivo (rispettivamente ginocchio sinistro e caviglia sinistra), ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni".

Napoli, le ultime su Insigne e Meret

Di conseguenza non si hanno certezze di alcun tipo sulle condizioni di Lorenzo Insigne e Alex Meret. I due calciatori sembrano aver avuto soltanto una botta ed è per questo motivo che al momento non sembrano esserci particolari preoccupazioni sulla loro forma fisica.

Come detto però nulla è certo e per stare tranquilli bisognerà attendere la giornata di off, dove i due calciatori di proprietà del Napoli saranno sottoposti ad accertamenti e a controlli di rito. Qualora entrambi stiano bene, resteranno in ritiro, ma se si dovessero presentare delle problematiche ecco che potrebbero anche tornare a Castel Di Sangro nel ritiro del Napoli.

Napoli infortunio Meret (Getty Images)
Napoli infortunio Meret (Getty Images)