Tra poco ci sarà il fischio d'inizio della sfida tra Spal e Fiorentina. Le due squadre hanno già scritto il loro destino per la prossima stagione: il club di Ferrara è ormai retrocesso e ripartirà dalla Serie B, mentre i viola sono salvi e non possono ambire a nessun piazzamento europeo dopo una stagione molto difficoltosa. 

Spal, la formazione di Di Biagio contro la Fiorentina

Al Paolo Mazza i padroni di casa scendono in campo con Valoti alle spalle del giovane Cuellar, visto che non fa parte dei convocati Petagna. A centrocampo chance per Missiroli ai lati di Murgia e Dabo, solo panchina per Valdifiori. Sulle corsie esterne di difesa Tomovic e Fares, al centro torna capitan Vicari. Novità anche tra i pali: ci sarà Thiam e non Letica.

Fiorentina, la formazione anti-Spal

Mister Iachini deve fare a meno di Castrovilli, operato giovedì sera al setto nasale, e Ribery che non sono partiti per Ferrara. Tra i pali confermato ancora Terracciano dall'inizio. In difesa Ceccherini prende a sorpresa il posto di Pezzella. In attacco con Chiesa, forte della tripletta al Bologna, ci sarà  Vlahovic, che ha superato la concorrenza di Kouamè e Cutrone.

Spal-Fiorentina, le scelte dei due allenatori

SPAL (4-4-1-1): Thiam; Tomovic, Vicari, Bonifazi, Fares; D'Alessandro, Dabo, Missiroli, Murgia; Valoti; Cuellar. All. Di Biagio

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Ceccherini, Milenkovic, Igor; Lirola, Agudelo, Pulgar, Duncan, Venuti; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini

La formazione schierata da Di Biagio contro la Fiorentina (Getty Images)
La formazione schierata da Di Biagio contro la Fiorentina (Getty Images)