Inter campione d'Italia 2020/2021: Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport per commentare la vittoria della propria squadra e non solo. Queste le sue parole.

Sull'eliminazione dalla Champions

"Il momento chiave è stato quando siamo usciti dalla Champions e abbiamo preso critiche anche in maniera esagerata. Siamo stati bravi a prendere quelle critiche per utilizzarle per cercare di essere ancora più forti e protagonisti"

Sull'Inter campione d'Italia

"Questo è di sicuro uno dei miei successi più importanti in carriera. Non era una scelta facile venire all'Inter dove comunque all'inizio la squadra non era competitiva per vincere qualcosa di importante".

Sul futuro

"In questo momento godiamoci lo Scudetto e non faremo l'errore di andare dietro a riunioni, liti. Vogliamo goderci questo momento e io me lo voglio godere fino alla fine del campionato, così ci sarà tempo per fare tutte le cose che dovranno essere fatte. Nessuno potrà rubarci questa gioia". 

Su Oriali e sul gruppo

"Dedico la vittoria ad Oriali, la persona che ha influito maggiormente. Il merito è del gruppo e della disponibilità di questi giocatori di fidarsi di me, io ho solo indicato una strada e un percorso e per fortuna la barca siamo riusciti a portarla in porto". 

Immagine articolo