Serse Cosmi, allenatore del Crotone, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Napoli

Il Napoli credo che in questo ultimo periodo ha ricomposto la propria rosa e i problemi degli azzurri nascono da un periodo molto lungo. In alcuni reparti ha avuto delle difficoltà, e credo che per quanto delle rose siano formate bene, e poi ti mancano dei calciatori decisivi, soffrì in un lungo periodo. Del Napoli temo che possa attingere ad una rosa completa.

Sul Crotone

"Noi abbiamo un obbligo inevitabile, vista la differenza che c’è tra le due squadre. Napoli al completo è un gruppo, allenato molto bene da Gattuso che dovrebbe stare tra le quattro della Champions League. Se dovessimo riuscire a fare la grande partita non è detto che basti, ma è un modo per poter contrapporsi. Giocare spensierati ti porta alla sconfitta, è un atteggiamento che non si addice. Vicino ad una serenità devi abbinarci una qualità che sono insite nella prestazione. Se sei troppo spensierato perdi concentrazione. Perdi rabbia, orgoglio. La spensieratezza toglierebbe la ruggine, la grinta".

Sulla formazione

"Cigarini dal primo minuto no, deve trovare il minimo della condizione dopo gli allenamenti effettuati. Simy e Ounas giocheranno insieme. Luperto è recuperato, tranne Reca che non è convocato per problemi di Nazionale".

Conferenza Cosmi (Getty Images)
Conferenza Cosmi (Getty Images)