Si apre domani alle 12:30 la 29ª giornata della Serie A 2020/21, il Milan ospiterà la Sampdoria a San Siro col chiaro obiettivo di mettere pressione all'Inter nella corsa scudetto: Stefano Pioli e Claudio Ranieri studiano le possibili mosse per il match che li vedrà l'uno contro l'altro.

Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria

Lunga lista di infortunati in casa Milan (out Diaz, Calabria, Mandzukic, Romagnoli e Leao): Pioli potrebbe sorprendere tutti schierando Saelemaekers sulla linea dei difensori a destra, con ovviamente Donnarumma in porta, Kjaer e Tomori centrali, Theo Hernandez a sinistra. Dovrebbe rientrare Bennacer in mezzo al campo, in caso pronto a subentrare Tonali, inamovibile Kessie. Nel tridente dei trequartisti spazio a Rebic, rientrato dopo la squalifica, poi Calhanoglu e probabilmente Castillejo, a meno che non dovesse giocare Dalot dietro a destra, a quel punto scalerebbe in avanti Saelemaekers. Centravanti Zlatan Ibrahimovic, nonostante una condizione fisica ancora non eccellente.

Ranieri dovrà fare a meno di Torregrossa ed Ekdal, sono tanti i dubbi dell'allenatore della Sampdoria un po' in tutti i reparti. Davanti ad Audero spazio per Colley al centro ed Augello a sinistra, poi ballottaggi a destra e per l'altro posto in mezzo con Bereszynski e Tonelli rispettivamente in vantaggio su Ferrari e Yoshida. A centrocampo tandem Silva-Thorsby, Candreva sull'out di destra, più Damsgaard di Jankto a sinistra. Gabbiadini più di Keita, infine, in attacco a far coppia con Quagliarella. 

Per il Fantacalcio forse da evitare Saelemaekers se davvero venisse schierato da Pioli a destra in difesa, vale la pena sempre rischiare Ibrahimovic, buona puntata anche sul rientrante Rebic. Dall'altro, invece, non è l'occasione giusta per Candreva, piccola scommessa su Dasmgaard anche se non dovesse partire dal 1', intramontabile ed irrinunciabile Quagliarella.

Milan-Sampdoria, dove vederla in TV

La diretta TV di Milan-Sampdoria, partita valida per la 29ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY.
La diretta dal Meazza di Milan inizierà sabato 3 aprile alle ore 12:30.
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan-Sampdoria anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.