Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni, in particolare sulle condizioni di Luis Alberto.

Lazio, Simone Inzaghi su Luis Alberto

"Luis Alberto ha avuto una distorsione importante alla caviglia, quindi sicuramente non lo avremo per la partita di domani. Ci sono speranze per la prossima partita col Verona, dovrà lavorare di giorno in giorno con lo staff. Ha avuto un versamento importante dopo il trauma".

Su Immobile e Pereira 

"Con Ciro ci ho parlato 10 minuti. Viene da una partita di 90 minuti su un campo sintetico, ieri mi sembrava in discrete condizioni. È prematuro sapere adesso se giocherà, ci parlerò e valuterò la sua condizione. Pereira? Domani può essere un’opzione importante per noi. Sono contento per come si è inserito: può fare sia la mezzala che la seconda punta. Non è facile visto i calciatori che ha davanti. Ma per come lavora avrebbe meritato più spazio".

Sul record di Radu 

"Sono contento per lui, per il record che ha raggiunto. Prima un compagno, adesso come mio giocatore, se lo è meritato per la serietà che mette nella sua professione".

Sul rinnovo

"Con il presidente ci vedremo tra poco, lo sapete. Non penso ci saranno problemi, ci troveremo e vedremo il da farsi. Anche ieri, in un momento doloroso, ci siamo visti. Il funerale di Guerini è stato molto doloroso per tutto il mondo Lazio, sono tornato indietro nel tempo alla tragedia di Fersini".

Conferenza Inzaghi (Getty Images)
Conferenza Inzaghi (Getty Images)