Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Bologna

"Ci aspettano tre partite in nove giorni, dobbiamo iniziare nel migliore dei modi. Affrontiamo un'ottima squadra guidata da un grandissimo allenatore. Sono aggressivi nel loro modo di giocare, ci stiamo preparando, sono rientrati tutti quanti".

Sul turnover

"Io ho delle risorse e cerco di sfruttare nel migliore dei modi con le giuste scelte e l'equilibrio che ci serve. Provo sempre a sfruttare al massimo tutti i calciatori, sono tutti pronti a fare il loro dovere se chiamati in causa. Dobbiamo dare continuità di risultati, siamo stati bravi a dare questo pilottò di vittorie, mi auguro di non fermarci a Bologna. Conosciamo le difficoltà del caso, siamo arrivati a questo punto con tutto il lavoro duro che abbiamo effettuato fin qui".

Sulla pressione per la capolista

"C'è la pressione che deve avere sempre una squadra come l'Inter. Capisco che per molti è la prima volta in testa alla classifica, noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, senza guardare agli altri, concentriamoci su questo fino alla fine del campionato".

Su Vecino, De Vrij e Handanovic

"Samir si è negativizzato subito, ha potuto riprendere in maniera più celere rispetto agli altri. Vecino è tornato da tre giorni ad allenarsi con noi. De Vrij ieri ha fatto il primo allenamento con noi, è inevitabile che qualche strascico lo possa avere. Abbiamo cercato con lo staff di tenerli in buona condizione, lo abbiamo fatto anche con Vecino. Abbiamo bisogno di tutti".

Su Sensi

"Sono felice per lui, si è sbloccato a livello mentale ed era molto importante. Noi abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine".

Immagine articolo