SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport della volata scudetto. Lo Spezia ha fatto bene con le due formazioni non trovando punti in trasferta, ma vincendo contro il Milan in casa.

A San Siro contro l’Inter il 20 dicembre la formazione ligure aveva spaventato i nerazzurri (2-1 per Conte). In trasferta contro il Milan le cose erano andate meno bene (3-0 per Pioli), ma al Picco lo Spezia si è regalato una memorabile rivincita (2-0). Quella partita, risolta dalle reti di Maggiore e Bastoni, potrebbe decidere il campionato.

 

Intervista ad Italiano sullo Scudetto

Italiano analizza così la volata scudetto:

«In questo momento l’Inter sembra aver preso fiducia e maggiore autostima. E’ perfettamente focalizzata sull’obiettivo finale. Ma a quattordici partite dal termine ci sono tanti scontri e molte variabili di cui tenere conto. E secondo me può rientrare in ballo anche la Juve, che deve recuperare una gara».

Italiano, comunque, applaude il lavoro delle due squadre milanesi:

«L’Inter ha grande compattezza e concretezza quando si distende in avanti con Lukaku e Lautaro che sono quasi immarcabili. Il Milan ha qualità e velocità negli elementi offensivi: quando si mettono in moto sulla trequarti riescono a mettere in difficoltà tutti. Credo che in questa volata nessuno farà calcoli e ogni squadra si concentrerà davvero su una partita alla volta».

Vincenzo Italiano (Getty)
Vincenzo Italiano (Getty)