SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli recupera Kostas Manolas? Secondo le ultime provenienti dalla Campania, il centrale greco potrebbe essere convocato per la trasferta di Reggio Emilia. Il difensore prenderebbe il posto in rosa di Koulibaly, squalificato dopo il rosso contro il Benevento.

Notizie Napoli: Manolas pronto per la panchina?

Kostas Manolas potrebbe tornare in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. L’ultima nota lieta in casa azzurra potrebbe essere il recupero di Manolas, che potrebbe andare in panchina già per l’impegno di domani sera. Il greco, che ha subito contro il Genoa una distorsione alla caviglia, nel corso della giornata di ieri ha svolto parte dell’allenamento in gruppo.

Questo fa ben sperare. Il calciatore potrebbe andare almeno in panchina in maniera tale da allungare le scelte di Rino Gattuso che altrimenti non avrebbe alternative alla coppia Maksimovic-Rrahmani che sarà titolare contro De Zerbi.

Napoli: in difesa scelte obbligate?

Con Manolas in panchina, gli azzurri avrebbero un altro centrale da poter mandare in campo all'occorrenza senza spostare Di Lorenzo. In questo momento per Gattuso, dopo la caterva di indisponibilità per vari motivi, gli uomini non sono più contatissimi ed il tecnico potrebbe già permettersi almeno un accenno di turnover.

Tra i pali potrebbe tornare il ballottaggio tra Meret e il riaggregato Ospina, mentre in corsia (con Hysaj rientrato) dovrebbe essere confermato Di Lorenzo e probabilmente Mario Rui per far rifiatare un Ghoulam addirittura sorprendente. 

In mezzo al campo sembrerebbe confermata la coppia Bakayoko-Fabian, ma Gattuso può contare anche su Demme già in panchina col Benevento dopo l’infortunio. In attacco gli uomini restano pochi con Insigne, Zielinski e Politano, a sostegno di Mertens.

Notizie Napoli: quando tornano gli attaccanti?

Recuperato Manolas, ora tocca a Lozano, Osimhen e Petagna. L'ex SPAL è ancora alle prese con la terapia ed il lavoro personalizzato in sala attrezzi, mentre Lozano lavora per rientrare. Cautela, invece, per Osimhen, con il nigeriano si va avanti sena forzare dopo il trauma cranico riportato con l’Atalanta.

Manolas (Getty)
Manolas (Getty)