Quando torna Alvaro Morata? La domanda che tutti i fantallenatori si fanno oggi prima di schierare la formazione è lecita. Lo spagnolo soffre ancora dopo il virus intestinale che lo aveva debilitato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Notizie Juventus: Morata in campo contro lo Spezia?

 La Juventus attende il rientro di Alvaro Morata. Lo spagnolo nelle ultime uscite non è andato in campo dopo il virus intestinale. La punta, dopo aver saltato la trasferta contro il Verona, ieri si è allenato alla Continassa. Il classe 1993 ha svolto una seduta d'allenamento personalizzata, dopo aver osservato alcuni giorni di riposo dopo Oporto.

Dopo la gara contro il Porto in Champions League, nella quale Morata era entrato nel corso della ripresa, l'ex Atletico aveva avuto un mancamento negli spogliatoi. Per questo motivo è rimasto a riposto nelle ultime settimane. Tuttavia questa sera Alvaro Morata potrebbe essere convocato da Pirlo e andare in panchina.

Ultime Juventus: Morata convocato ma in panchina
 

La scelta di portare Alvaro Morata in panchina potrebbe essere obbligata. L'attaccante sta meglio ma non è al massimo. Tuttavia la Juve non ha molte soluzioni offensive, per questo motivo avere un calciatore capace di subentrare a Ronaldo potrebbe essere fondamentale. Inoltre Morata deve ritrovare la gamba in vista della gara contro il Porto.

La Juve è chiamata ad un vero tour de force, visto che andrà di nuovo in campo 70 ore dopo il fischio finale della partita di Verona. 

Juventus: le ultime dall'infermeria

Oltre ad Alvaro Morata, in difesa rientra Danilo che ha scontato la squalifica. Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo ad Alex Sandro, sostituendolo con il connazionale e riproponendo la squadra scesa in campo contro il Verona. 

L'incognita sembrerebbe essere sull'impiego o meno di Fagioli, che però ieri non si è allenato per un problema intestinale. In alternativa Pirlo potrebbe preferire tornare al modulo abituale, ovvero il 4-4-2 in fase difensiva e un assetto variabile in fase offensiva, ma con la difesa a tre come punto fermo. In questo caso Danilo e Alex Sandro giocheranno entrambi.

Morata (Getty)
Morata (Getty)