Il rammarico per due errori decisivi che hanno condizionato il risultato di Inter-Juventus: Antonio Conte nel postpartita a Rai Sport commenta così il ko nell'andata della semifinale di Coppa Italia a San Siro.

Conte, l'analisi di Inter-Juve

"Se vado ad analizzare la partita, nel primo tempo abbiamo fatto tutto noi, abbiamo fatto due regali, la Juventus non ha fatto del suo per farci gol, abbiamo commesso due gravi ingenuità. Per il resto c'è stata un'ottima prova della squadra, dobbiamo essere più cinici a finalizzare, perché quando non lo sei ti trovi a commentare un risultato finale così. Meritavamo molto ma molto di più".

Conte proiettato ai ritorno

"Non sarà una passeggiata, anche perché affronteremo la Juventus. Ora pensiamo al campionato e alla Fiorentina. poi al ritorno. Lukaku? E' sereno, è un ragazzo per bene, si è sempre comportato nella giusta maniera e non si permetterebbe mai di offendere nessuno, penso che intorno bisognerebbe essere più sereni e andare oltre, anche se c'è bisogno di fare notizia".

Conte sulle assenze di Lukaku e Hakimi

"Sicuramente sono due giocatori importanti per noi, ma la squadra ha fornito una buonissima prestazione, purtroppo ci sono stati due grossi infortuni da parte nostra e la Juventus ne ha approfittato. Inutile ci si attacchi agli assenti, chi è sceso in campo ha fatto il suo dovere. Il malinteso Handanovic-Bastoni? Può capitare, oggi ne sono capitati due abbastanza grossi".

Conte sulle voci di cessione dell'Inter

"C'è una situazione particolare, è inutile nasconderlo. Anche perché eravamo partiti con un progetto e ad agosto il progetto si è fermato".

Getty Images
Getty Images