Non è più una novità che l'amore fra la Juventus ed Alvaro Morata sia sul punto di esaurirsi, ma gli intrighi di calciomercato rischiano di complicare i piani di Massimiliano Allegri già a breve termine: l'attaccante spagnolo potrebbe non essere convocato per la partita di giovedì contro il Napoli.

Morata distratto, out per Juventus-Napoli? Le alternative

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi delle trattative fra i bianconeri, il Barcellona e l'Atletico Madrid, con i blaugrana interessati all'acquisto del calciatore dai Colchoneros, oggi in prestito alla Juventus, c'è un aspetto non di poco conto: non potrà esserci fumata bianca se prima la Vecchia Signora non troverà un sostituto da inserire nella propria rosa. Tale contesto, però, rischia di mettere fuori giri il calciatore, che negli ultimi giorni non si è allenato nel migliore dei modi, tant'è che appunto Allegri starebbe pensando di lasciarlo fuori dal big match contro il Napoli. Se davvero Morata non venisse preso in considerazione per lo meno per l'undici titolare, al suo posto giocherà Kean, ma attenzione all'eventuale sorpresa Kaio Jorge.

Morata fuori in Juventus-Napoli? (Getty Images)
Morata fuori in Juventus-Napoli? (Getty Images)

Barcellona, Xavi non esclude l'interesse per Morata

Nel frattempo, tornando all'interesse del Barcellona, sulla questione si è espresso pubblicamente Xavi, allenatore blaugrana, intervenuto a riguardo in conferenza stampa ieri alla vigilia del match in programma oggi contro il Maiorca:

"Morata e Haaland sono ipotesi per il mercato di gennaio, ma adesso mi concentro sui giocatori che già abbiamo qui. Sono contento dell'arrivo di Ferran Torres, giocatore professionale, giusta mentalità e giusto impegno, può ricoprire tre ruoli offensivi, e ciò ci aiuterà molto".