Le parole di Romelu Lukaku, che potevano anche suonare come un atto d'amore per l'Inter, non sono piaciute neanche in casa nerazzurra: non solo la decisione di Tuchel in vista di Chelsea-Liverpool, ma anche la reazione degli ex compagni di squadra del belga non è stata come ci si poteva aspettare.

A dimostrazione di ciò sono arrivate le parole di Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter, che, fra gli altri argomenti, ha affrontato anche il tema Lukaku in un'intervista rilasciata oggi a La Gazzetta dello Sport: di seguito i passaggi più interessanti.

D'Ambrosio sulla corsa scudetto

"Dipende solo da noi, è la matematica, ci prendono se sbagliamo noi, ma Napoli, Atalanta e Milan staranno là fino alla fine. Adesso fa comodo metterci pressione, ma a lungo siamo stati noi a dover inseguire".

Lukaku con D'Ambrosio in maglia Inter (Getty Images)
Lukaku con D'Ambrosio in maglia Inter (Getty Images)

D'Ambrosio sul rinnovo con l'Inter

"Il mio contratto scadeva e, causa Covid, c’era incertezza attorno. Era indelicato pure parlare di rinnovo. In quel momento due club mi hanno fatto offerte importanti, ma io ho aspettato fino all’ultimo che l’Inter si rialzasse e ho scelto di abbassarmi l’ingaggio perché questi colori sono la mia priorità. Il mio sogno è chiudere la carriera qua".

D'Ambrosio sul possibile ritorno di Lukaku

"Posso dire che ognuno è libero di dichiarare ciò che vuole e ogni parola ha sempre una conseguenza. Per noi ieri è passato e domani è futuro: conta solo il presente. Conta l’oggi, l’Inter di oggi".