Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Benevento. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Benevento-Milan

"Al di là dei numeri ci troveremo una squadra che sta giocando un buon calcio, sta ottenendo risultati importanti ed è ben allenata. Bisognerà approcciare bene e giocare da Milan. Dobbiamo continuare su questa squadra, il 2020 è stato positivo perché tutte le componenti hanno messo a disposizione il massimo potenziale. Si riparte con grande entusiasmo, fiducia e convinzione nei nostri mezzi, dobbiamo continuare a crescere e prepararci bene, migliorando le situazioni che non ci vedono al 100%".

Sugli infortunati

"L'unico convocato sarà Castillejo, tutti gli altri stanno lavorando bene, non sono in grado di dare la tempistica giusta, a parte Gabbia gli altri sono infortuni muscolari. Stanno bene, sono concentrati, oggi però difficile fare previsioni. Ibrahimovic? Sta sicuramente meglio ma ad oggi non sappiano ancora quando tornerà. Non vede l'ora di rientrare ma ci vuole cautela, spero possa tornare il prima possibile".

Su Tonali

"E' in continua crescita, è evidente, aveva bisogno di capire come muoversi in campo, era abituato a giocare da vertice. Sono tante le cose che può fare ancora meglio, come le letture in fase difensiva, ma anche in fase di possesso. E' un ragazzo giovane e dotato, ha ampi margini di miglioramento, è attento e serio, arriveranno presto altri miglioramenti".

Sul mercato

"L'obiettivo primario è recuperare gli infortunati, al completo ho un organico giusto per tutti gli impegni. Il mercato comincia dal 4, la dirigenza si farà trovare pronta se ci saranno occasioni".

Su Ibra a Sanremo

"E' molto concentrato sulla squadra che su Sanremo, aveva già avvisato il club. E' talmente un professionista, maniacale, che coglierà anche questa occasione per dimostrare che non mollerà un centimetro.

 

Conferenza Pioli (Getty Images)
Conferenza Pioli (Getty Images)