Giornata di lavoro per la Lazio di Inzaghi che mette nel mirino il Genoa. Domenica alle 15 andrà infatti in scena la sfida al Ferraris contro l'ex Ballardini, gara importante per ritrovare i tre punti dopo la beffa col Milan prima della pausa natalizia. E il tecnico biancoceleste può sorridere visti gli aggiornamenti che arrivano dall'infermeria.

Lazio, recuperati Acerbi e Leiva

Due recuperi fondamentali per lo schieramento iniziale della Lazio: Acerbi e Leiva hanno messo da parte i rispettivi problemi fisici e sono a disposizione. Recuperato anche Luiz Felipe che comunque partirà dalla panchina non essendo ancora al meglio. Ai box ancora diversi giocatori come Fares (stiramento), Correa (elongazione muscolare, si farà di tutto per riaverlo in vista del derby del 15 gennaio) e Parolo (trauma alla caviglia), oltre al lungodegente Lulic che accelera per tornare arruolabile entro fine mese.

Lazio, chi giocherà contro il Genoa?

Acerbi e Leiva tornano e si riprendono subito il posto da titolare. Il mediano brasiliano sarà coadiuvato dai soliti Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre sulle fasce pronti ancora Lazzari e Marusic non essendoci alternative. Davanti a Reina il terzetto difensivo sarà completato da Patric e Radu con Hoedt che dunque osserverà un turno di riposo. In attacco con Immobile dovrebbe esserci Caicedo, scalpitano Muriqi e Pereira che daranno eventualmente una mano a gara in corso. Di seguito la probabile formazione capitolina.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)