Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Fiorentina

"La ripresa dei lavori è stata ottima, mentalmente siamo già pronti per affrontare il Bologna. Ci siamo allenati bene e mi auguro di vedere anche in partita la squadra che ho visto in allenamento in questi giorni".

Su Borja Valero

"Sì, continuerò a lavorare con questa disposizione tattica. Borja in cabina di regia ci permette di alzare gli interni di centrocampo e andremo avanti così. Borja Valero è un professore".

Sul mercato

"Ho espresso il desiderio di non continuare ad avere 28 giocatori per evitare di avere scontenti. Mi auguro si possano trovare delle buone soluzioni per tutti".

Su Lirola


"Ha delle potenzialità importanti, con una propulsione e un cambio di passo notevole. Secondo me deve soltanto convincersi, togliersi un po' di timidezza e trovare una certa continuità nell'arco dei 90 minuti".

Su Callejon


"Negli ultimi anni ha dimostrato tecnica, qualità e tempi di gioco, è un maestro nelle situazioni di smarcamento. In questo momento è un po' penalizzato perché giochiamo con questo sistema di gioco. È un problema per me molto profondo, anche umano, perché José è talmente serio che per me diventa difficile anche metterlo in panchina".

Su Kouamè


"Deve soltanto lavorare e non pensare a nulla. Ha la considerazione da parte nostra e della società, non è un problema".

Su Igor


"Si è fatto trovare pronto e si merita tutto quello che sta vivendo. È un ragazzo molto serio, che si è allenato veramente bene".

Su Quarta

"Arriverà anche il suo momento... Il discorso che ho fatto per Igor vale anche per lui. Sono sicuro che quando avremo bisogno di lui non ci deluderà, si sta allenando bene ed è un giocatore veramente interessante".

 

Conferenza Prandelli (Getty Images)
Conferenza Prandelli (Getty Images)