Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Bologna

"Non abbiamo bisogno di schiaffi, succede. Spesso abbiamo rimontato ma siamo stati anche rimontati. Siamo una squadra che non muore mai e gioca per vincere. E' una cosa mentale, noi partiamo sempre da un gol preso ma nonostante questo sappiamo che segneremo. Sul primo tiro in porto prendiamo spesso gol ma sappiamo reagire".

Sul portiere

"Ravaglia non ha ancora recuperato, aspettiamo che torna Skorupski. Da Costa lo conosco bene. Ravaglia volevo provarlo anche in vista dell'anno prossimo. Su Da Costa comunque ci conto".

Su Vignato, Schouten e Tomiyasu

"Vignato ha sempre giocato bene, anche se ha giocato a destra e lui è meglio a sinistra. Schouten è fondamentale per noi. Senza di lui siamo un'altra squadra, è quello che mi ha sorpreso di più in positivo. Tomiyasu deve migliorare in scaltrezza e furbizia, sta migliorando da centrale. I giapponesi sono soldatini, quando gli insegni una cosa la fa ma nella sua cultura è poco scaltro. Giocando in Europa sta imparando e sta migliorando.

Su Barrow

"Barrow ritornerà, era partito bene. Svanberg mi aspetto faccia ancora meglio. Hickey ha fatto bene all'inizio ma poi ha avuto un momento di flessione".

Sugli indisponibili

"Abbiamo fuori Sansone, Skov Olsen recuperato ma non pronto per partire titolare. Anche Hickey e Dijks ci saranno".

Su Orsolini

"Orsolini potrebbe giocare dall'inizio ma non ha i 90 minuti. C'è Skov Olsen, però che potrebbe subentrare, così come Vignato e Barrow. Io devo far partire 11 giocatori e li scelgo tra chi può garantirmi i 90 minuti, ma siccome ora non li abbiamo devo cercare di mettere qualcuno con la consapevolezza che dovrò fare dei cambi obbligati. Vale lo stesso per Dijks: settimana scorsa ha giocato, poi quando non ce la faceva più è uscito. Ora siamo più coperti. Posso fare 5 cambi che adesso, con i giocatori recuperati, hanno un senso per me".

Ancora su Barrow

"E' un giocatore di qualità, perciò mi aspetto che faccia quello che deve e sa fare. Lo abbiamo pagato tanto, l'ho chiesto io e mi aspetto che faccia quello che ha fatto vedere quando è arrivato. Voglio vederlo giocare bene e fare gol. Ma se gioca male e non fa gol questo non va bene, me lo posso permettere io a 50 anni, non lui. Domani si toglierà la fascia alla mano, anche perché se no gli taglio il braccio. Spero faccia bene, anzi ne sono sicuro. Noi contiamo tutti tanto su di lui".

Su Dominguez

"Si anche lui sta migliorando molto ed è un giocatore che mi piace. Non l'ho nominato prima perché non lo vedo come un ragazzino... è già nel giro della nazionale ed era già conosciuto quando è arrivato qui a differenza di altri che si sono valorizzati a Bologna".

Su De Silvestri

"Quando costruiamo gioco lui fa già il centrale di destra, poi quando difendiamo lo facciamo a quattro. Ad ogni modo i giocatori arrivati a una certa età, non avendo più la possibilità di fare avanti e indietro sulla fascia, possono essere adattati a centrale. Lui lo potrà fare tranquillamente. Penso a me, io sono partito come ala sinistra e ho finito da difensore centrale: se continuavo da ala sinistra smettevo a 29 anni, così ho smesso a 37 di giocare".

Mihajlovic in conferenza (Getty Images)
Mihajlovic in conferenza (Getty Images)