La direzione di gara di Fabio Maresca nel match di ieri sera tra Roma e Milan, valevole per l'11ª giornata di Serie A, ha provocato non poche polemiche tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Inoltre, anche ai vertici Aia non è piaciuta più di tanto la prestazione offerta da Maresca, motivo per cui sarà presa una decisione abbastanza importante in vista delle prossime giornate.

Roma-Milan: Maresca fermato per due turni

Dopo quanto accaduto ieri, i vertici Aia insieme al designatore Rocchi hanno deciso di fermare Fabio Maresca per almeno due giornate. Il fischietto napoletano si è reso protagonista di una direzione di gara che ha deluso non poco le aspettative.

Poca convinzione sul rigore di Ibrahimovic, confermato dopo aver valutato le immagini al Var: stando alle ultime indicazioni e alle linee guida stabilite, non andava fischiato. Anche altre decisioni chiave del match non sono state giudicate all'altezza dal designatore Rocchi, così come la gestione dei cartellini, ben 11 a fine partita, è stata ritenuta sproporzionata alla gara stessa. Basandosi su tutte queste valutazioni, si è deciso di fermare l'arbitro napoletano per almeno due giornate.