L'imperativo sarà archiviare la brutta sconfitta con il Barcellona e concentrarsi sul campionato, dove nonostante un calendario tutto sommato abbordabile la Juventus non ha ancora brillato. Nella 6ª giornata di Serie A l'avversario di turno sarà lo Spezia, che ha iniziato a prendere le misure della massima serie con i suoi 5 punti in classifica. 

Le novità per il fantacalcio si preannunciano molteplici, motivo per cui le probabili formazioni di Spezia - Juventus diventano ancora più importanti da studiare. 

Le probabili formazioni di Spezia - Juventus 

Nelle fila dei liguri sono recuperati Marchizza e Maggiore dal coronavirus. Il primo dovrebbe lasciar posto a Dell'Orco però sulla sinistra di difesa, mentre il secondo potrebbe partire dalla panchina a vantaggio in mezzo al campo di Agoumè accompagnato da Ricci e Bartolomei. In avanti Verde e Gyasi si candidano per sostenere la punta Nzola, pronti a subentrare Farias e Agudelo. Ai box Erlic, Galabinov, Zoet, Acampora, Ramos, Mattiello, Mastinu e Capradossi. 
Mister Italiano in conferenza: "Rientrerà Marchizza, ma è solo al secondo allenamento. Siamo contenti del suo ritorno, è un calciatore duttile che in difesa può ricoprire diversi ruoli". 

Riaggregato al gruppo bianconero da giovedì Giorgio Chiellini, ma non farà parte della sfida contro i liguri così come De Ligt ancora in fase di recupero dall'infortunio alla spalla. Presente Bonucci, stringerà i denti e potrebbe guidare la difesa a tre completata da Danilo e Demiral. Arruolabile per la fascia Chiesa, scontata la squalifica, sul lato opposto ci sarà Frabotta. Ristabilitosi McKennie dal coronavirus al pari di Cristiano Ronaldo, convocati e partiti con la squadra. In attacco però ci saranno Morata e Dybala dal 1', dalla panchina il portoghese ed anche Ramsey che non è al meglio della condizione. A centrocampo dal 1' Arthur, rischio turnover per Kulusevski e Bentancur. Mister Pirlo in conferenza stampa: "E' arrivata la negatività anche del secondo tampone per Ronaldo, che sta bene e partirà con la squadra. Non credo però che parta titolare. De Ligt purtroppo deve aspettare ancora un settimana. Bonucci ci sarà. Chiellini non è ancora disponibile". 

Il Fantacalcio aspetta allora l'esplosione di Kulusevski con la maglia della Juventus e la conferma di Morata, che dopo i 3 gol annullati dal Var in Champions cercherà sicuramente di rifarsi.

Dybala: turnover per lui contro lo Spezia? (Getty Images)
Dybala: turnover per lui contro lo Spezia? (Getty Images)

Spezia - Juventus: dove vederla in TV 

La diretta TV di Spezia - Juventus, partita valida per la 6ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY, ai canali 202 e 249 del satellite e sul canale Sky Sport, al numero 251 del satellite.
La diretta dallo Stadio Alberto Picco di La Spezia, inizierà alle ore 15.00, domenica 1 novembre.
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Spezia - Juventus anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.