Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Torino. Queste le sue parole.

Juventus: la conferenza di Allegri

"Affrontiamo una squadra che corre, che pressa. Juric sta facendo un ottimo lavoro, sta trasmettendo dei concetti interessanti, in linea con lo spirito del Torino. Bisogna avere pazienza, ribattere colpo su colpo, è una squadra che concede molto poco agli avversari. E' una squadra che durante la partita, nonostante i momenti di stanchezza, rende sempre allo stesso modo".

Su Szczesny e Chiellini

"In porta gioca Szczesny, in difesa gioca Chiellini. Qualcuno è più stanco di altri, abbiamo un altro giorno fino a domani sera per recuperare, vediamo oggi come stanno, chi sta meglio e chi no".

Su Chiesa

"Chiesa può fare il centravanti, ma dipende dalla partita e da che tipo di centravanti serve. Ci vuole equilibrio nelle valutazioni in merito alle caratteristiche, domani bisogna fare in un altro modo perchè è una partita diversa. Il Torino gioca a uomo a tutto campo, dobbiamo essere bravi a trovare spazi".

Su Arthur e Kaio Jorge

"Ieri si è allenato con la squadra per la seconda volta, domani potrebbe essere convocato con Kaio Jorge, magari potrebbe esserci bisogno per loro. Averli a disposizione sarà importante".

Su Alex Sandro

"Alex Sandro lo conosco da tempo, ci sono annate in cui fa bene e altre in cui fa male. E' il terzino della nazionale brasiliana, un calciatore di valore assoluto. Sta facendo molto bene, ma siamo solo all'inizio. Ha fatto molto bene con il Chelsea come tutti, sono felice di questa prestazione".

Su Bernardeschi

“Mercoledì ha fatto una bella partita. Per lui non è una questione tecnica ma fisica. All’intento della prestazione ha messo una giocata straordinaria sul gol dove poi Chiesa è stato bravissimo. Però non si deve accontentare di quella giocata. Però da oggi testa al derby perché dobbiamo recuperare in classifica i punti persi. Poi la prima sosta l’abbiamo passata non bene, speriamo di passare una sosta sotto l’aspetto psicologico migliore”.

Su Bentancur e Locatelli

“Tutti e due non hanno mai gestito un centrocampo da soli. Bentancur ha più bisogno di qualcuno che gli dia una mano nella gestione del pallone. Più giocano insieme e più si conoscono e meglio giocheranno”.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)