SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ciro Immobile sarà il vincitore dell'edizione 2020 della Scarpa d'Oro, visto che Cristiano Ronaldo non sarà neanche convocato per la sfida di questa sera contro la Roma.

Il portoghese era l'unico rimasto in gioco per provare a soffiare lo scettro di capocannoniere d'Europa al 17 biancoceleste, ma non giocando ha dato praticamente l'ufficialità del premio raggiunto per l'attaccante della Lazio.

Lazio, Immobile ha vinto la Scarpa d'Oro

Dunque nessun pericolo per Ciro Immobile che ha vinto ufficialmente la Scarpa d'Oro 2019/2020, superando gente come Lewandowski e Cristiano Ronaldo.

L’attaccante della Lazio sarà il terzo italiano a vincere il premio individuale per il bomber più prolifico d’Europa. Prima di lui ci erano riusciti Luca Toni e Francesco Totti, autori rispettivamente di 31 e 26 gol con le maglie di Fiorentina e Roma nelle stagioni 2005-2006 e 2007-2008.

Inoltre il centravanti della Lazio è riuscito anche ad interrompere la serie positiva di Lionel Messi, che andava avanti a vincere questo premio da tre stagioni.

Immobile, che numeri: anche al Fantacalcio

Per vincere la Scarpa d'oro bisogna segnare tanto e diciamo che Ciro Immobile ha adempito a questo compito in maniera a dir poco eccelsa: 35 gol in 36 partite giocate e con un match ancora da disputare (quello di questa sera contro il Napoli al San Paolo. Per lui anche 7 ammonizioni e 7 assist per un totale di 6,56 come media voto e 9,47 come fantamedia.

Numeri stratosferici per un giocatore che in questa stagione ha fatto faville, prima in campo e poi naturalmente anche al Fantacalcio.

Immobile (Getty Images)
Immobile (Getty Images)