Dura pochissimo l'ultima uscita stagionale di Gollini: infortunio per il portiere dell'Atalanta nel corso della partita contro l'Inter. L'estremo difensore della Dea è uscito per un problema fisico dopo soli 5 minuti, ma ha fatto in tempo a subire un malus, il gol in apertura firmato da D'Ambrosio. Proprio in occasione del gol il portiere ha accusato il colpo dopo uno scontro con Gosens. Gasperini costretto a spendere il primo cambio, con l'ingresso di Sportiello.

Gollini, Champions a rischio?

Ma ora la vera preoccupazione è in ottica Champions, dove l'Atalanta con tutta probabilità farà a meno di Ilicic: la speranza è che l'uscita del portiere sia stata legata solo a una contusione, e precauzionale proprio in prospettiva europea.

Leao, traversa e infortunio

Poco fortunato Rafael Leao, uscito nel corso del primo tempo di Milan-Cagliari, sul parziale di 1-0 per il rossoneri, dopo aver sfiorato un raddoppio da urlo, prendendo al traversa in rovesciata. Problema muscolare per l'attaccante portoghese, che ha abbandonato dispiaciutissimo il campo.

Infortunio finale per Insigne

Fuori nel finale di Napoli-Lazio, dopo aver trovato anche il gol, Lorenzo Insigne. Anche per l'attaccante azzurro preoccupazione legata alla Champions League e all'imminente sfida contro il Barcellona: se ne saprà di più nel postpartita.

Gollini (Getty Images)
Gollini (Getty Images)