Una rete bella quanto inutile per la squadra che tuttavia potrebbe contribuire ad innalzare il morale di un elemento prezioso nella corsa salvezza del Genoa: Andrea Pinamonti. Il giovane centravanti ex Inter e Frosinone ha siglato un gran gol con la Juventus e si candida per un finale di stagione importante.

Genoa, le parole di Pinamonti a Sky

“Segnare è un’emozione forte e fa sempre bene, nonostante il risultato. Quando arrivi a giocare contro questa squadra metti in preventivo che è difficile far punti, di conseguenza posso portarmi a casa questo gol continuando così e sperando di farne altri. Segnare alla Juventus una grandissima emozione, giochi contro tantissimi campioni con grande esperienza: è un gol che mi dà fiducia visto che da qua alla fine ci sono tante partite e spero di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza.” 

Sul mercato

“Adesso penso a finire al meglio il campionato, poi dipenderà da come farò questo finale di stagione, poi si faranno le somme, si vedrà a che punto sono con la mia crescita. Il futuro si deciderà assieme al mio agente e alle società”.

Sulla Nazionale


 Le proverò tutte per riuscire a mantenere le parole del commissario tecnico. Io è tanto che non lo vedo, avevo fatto il ritiro con l’Inter qualche anno fa ma poi non ho più avuto modo di approcciarmi con lui”.

Calciomercato Genoa, le ultime su Pinamonti

Arrivato nella scorsa stagione per 18.5 milioni di euro: Pinamonti adesso è pronto a lasciare già il Genoa. Dopo appena un'annata, non troppo entusiasmante (4 gol e 1 assist in 23 partite) il ragazzo potrebbe far rientrare (economicamente) il Grifone dal grande investimento fatto la scorsa estate.

L'Inter ha su di lui una sorta di diritto di riacquisto a 20 milioni di euro, che però difficilmente eserciterà. I nerazzurri per questo motivo non si sono opposti al forte interesse manifestato dalla Juventus nei giorni scorsi: staremo a vedere cosa succederà.