Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'obiettivo

"52 punti sono tanti, l'anno scorso finimmo a 51 e mancano ancora 5 partite, il bilancio lo faremo dopo l'ultima partita con la Lazio. Proviamo a fare più punti possibili, attraverso il nostro calcio. Il nostro obiettivo è pensare di partita in partita. Abbiamo la Roma a tre punti, è una squadra forte: dietro abbiamo un margine discreto, perchè non pensare di fare qualcosa in più. Siamo cresciuti e maturati, sappiamo leggere le gare in maniera diversa".

Sull'Atalanta

"Con l'Atalanta abbiamo spesso perso con risultati largai, è la nostra bestia nera come per molte altre squadre. Noi vogliamo giocarci sempre la partita a viso aperto, con le nostre armi, senza cambiare. Mantenere fede alla stessa mentalità ci ha portato qualche vantaggio negli ultimi due anni. Stiamo facendo bene, questa mentalità ci sta servendo. Non fa mai piacere perdere con risultati larghi".

Sugli indisponibili

"Raspadori non si è ancora aggregato alla squadra, Caputo si è allenato a parte. Defrel ha qualche problemino, vediamo se lo recuperiamo per domani. Caputo speriamo possa rientrare in gruppo la prossima settimana, vediamo se sarà pronto per giocare uno spezzone con il Genoa o direttamente per la Juventus".

Conferenza De Zerbi (Getty Images)
Conferenza De Zerbi (Getty Images)