La guerra scatenata dalla Russia in Ucraina va avanti e anche oggi sono arrivati dal mondo dello sport numerosi appelli affinché si arrivi presto ad una pace tra i due paesi. Poche ore fa è stato pubblicato un video in cui compaiono numerosi calciatori ucraini, tra cui anche l'atalantino Ruslan Malinovskyi, sul Twitter ufficiale dello Shakhtar. Ecco il loro appello:

L'appello al mondo dello sport di Malinovskyi

"Ci appelliamo alla comunità calcistica, a tutti coloro che sono uniti dall'amore per il gioco del calcio, ogni tifoso, ogni calciatore, ogni allenatore, ogni dirigente. Ci appelliamo a voi, per spiegare al mondo intero e per mostrare a ogni abitante della terra che sotto la copertura di un'operazione speciale, le truppe russe stanno apertamente combattendo una guerra contro l'Ucraina.

Stanno bombardando le aree residenziali con i missili e stanno sparando ai civili. A tutti coloro che ci possono ascoltare vi diciamo di resistere. Fermate la distruzione e lo spargimento di sangue. Alla comunità calcistica chiediamo di opporsi alla propaganda russa e mostrare a tutti e dire a tutti la verità su questa guerra. Ringraziamo tutti per il supporto. Gloria all'Ucraina, gloria agli eroi".

Le parole di Malinovskyi (Getty Images)
Le parole di Malinovskyi (Getty Images)