Dopo la bella vittoria di ieri contro la Sampdoria che rilancia con vigore le quote dell'Atalanta nella corsa ad un posto in Champions League, i nerazzurri cominciano a cercare le frequenze giuste in vista della sfida contro la Roma in programma sabato prossimo alle 18.

Apprensione Atalanta, le condizioni di Malinovskyi

La rosa orobica, però, ha le sue evidenti spine che mister Gian Piero Gasperini è costretto a dover maneggiare con cure: preoccupano infatti le condizioni di Ruslan Malinovskyi, infortunatosi ieri nel riscaldamento del match contro i blucerchiati. Fastidio al polpaccio destro per il centrocampista dell'Atalanta, sicuramente fra gli uomini di maggior rilievo nella rosa nerazzurra: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno dallo staff medico in attesa degli esami strumentali che dovrebbero fare più chiarezza sul risentimento muscolare in atto.

Muriel recupera, ci sarà in Roma-Atalanta (Getty Images)
Muriel recupera, ci sarà in Roma-Atalanta (Getty Images)

Atalanta, ok Muriel. News in difesa contro la Roma

Cresce, invece, l'ottimismo sulle condizioni di Luis Muriel: già convocato seppur non impiegato contro l'Atalanta, l'attaccante colombiano metterà benzina nelle gambe negli allenamenti dei prossimi giorni per candidarsi ad una maglia contro la Roma sabato pomeriggio. Chi sicuramente sarà assente all'Olimpico è Rafael Toloi: il difensore dovrà scontare un turno di squalifica considerando il cartellino giallo ricevuto ieri da diffidato. Rientreranno, però, sia Demiral che Djimsiti.