La notizia era nell'aria ormai da qualche ora ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Crotone. Dopo l'esonero di Giovanni Stroppa, arrivato nel pomeriggio, la società calabrese ha comunicato anche l'ingaggio del nuovo tecnico.

Una mossa quasi disperata della dirigenza degli squali per provare a raggiungere una salvezza che appare ormai un traguardo praticamente inarrivabile. Al momento i punti in classifica sono 12 e la distanza dal Torino (quartultimo ma con una partita da recuperare) è di 8 punti. Di certo non un distacco siderale, ma per fare in modo di raggiungere i granata ci vorrebbe un cambio di marcia davvero clamoroso.

La dirigenza spera di invertire la rotta con questo cambio in corsa, affidandosi a tutta l'esperienza di Serse Cosmi. Questo il comunicato ufficiale del club.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Crotone, arriva Cosmi: il comunicato

Questo il comunicato del Crotone: "Il Football Club Crotone comunica di aver affidato a Serse Cosmi la guida tecnica della Prima squadra.

Il neo tecnico rossoblù ha firmato un contratto che lo legherà al club pitagorico fino al 30 giugno 2021.

Nato a Perugia il 5 maggio 1958, la carriera da allenatore di Cosmi inizia in serie D, prima nel Pontevecchio e poi all’Arezzo, dove in 3 anni ottiene 2 promozioni portando i toscani in C1. Nel 2000 arriva la chiamata del Perugia in Serie A e nel 2003 conduce la squadra alla vittoria della Coppa Intertoto e alla qualificazione alla Coppa UEFA.

Successivamente guiderà il Genoa – con il quale otterrà la promozione in A – e poi Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e di nuovo Perugia nella stagione 2019-20. In totale il nuovo condottiero rossoblù può vantare oltre 700 panchine da professionista, ben 230 in A.

Caratterialmente forte, è conosciuto come gran motivatore, dotato di istinto, impulso e temperamento.
Insieme al tecnico umbro approdano in rossoblù il suo vice Michele Tardioli, il preparatore atletico Manuel De Maria e il match analyst Salvatore Pollino.
Al mister ed al suo staff il più caloroso benvenuto e un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutta la famiglia rossoblù!

La presentazione è in programma per domani, martedì 2 marzo, a partire dalle ore 12:30 e si svolgerà con la modalità della videoconferenza".