Puntuale di testa, preciso nelle chiusure, una saetta quando c'è stato da recuperare in corsa su Veretout: il suo nome al posto di quello di Romagnoli era stata la grande novità nell'avvicinamento a Roma-Milan, ma Fikayo Tomori è stato tra le note più liete della serata rossonera all'Olimpico. E anche il Club di Sky Sport nel postpartita elogia prestazione e importanza del giovane difensore rossonero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, Tomori convincente anche con la Roma

L'importanza di affiancare a un difensore esperto e di riferimento come Kjear uno scattante e veloce come Tomori è sottolineata in particolare da Fabio Capello: l'impatto del giocatore arrivato dal Chelsea a gennaio e il suo inserimento senza patemi non sono ovviamente sfuggiti al club rossonero e a Paolo Maldini.

Milan-Tomori, le parole di Paolo Maldini

"Fikayo ha caratteristiche particolari, di intensità, di velocità. Secondo noi era un possibile rinforzo per questo finale di stagione. Il riscatto? C'è un diritto di riscatto, è molto alto, sarà una valutazione da qui a fine stagione se esercitarlo o meno. E' una situazione abbastanza chiara".

Milan-Tomori, la cifra del riscatto

La cifra per il riscatto fissata con il Chelsea è di 28 milioni, certamente non abbordabilissima, specie in tempo di Covid. Dal suo punto di vista il Milan proverà a ragionarci e limarla verso il basso, e magari puntare sulla possibilità di garantire a Tomori un impiego da titolare. Nel frattempo continua a monitorare con soddisfazione le prestazioni del giovane difensore.

Getty Images
Getty Images