Momento d'oro per Lucas Paquetà con la maglia del Lione. Il centrocampista brasiliano si è ripreso dopo la brutta parentesi con il Milan. Ad ammetterlo è lo stesso ex rossonero che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all'Equipe:

Paquetà sul trasferimento al Lione

“Leonardo mi ha aiutato molto ad ambientarmi in Italia. Con lui le cose sono andate bene. Possiamo tranquillamente dire che sia stato il mio mentore. Ma poi ha lasciato il Milan ed è andato a Parigi. In quel momento mi sono sentito un po’ solo, non ancora adatto alla cultura e al club. A Milano mi ero messo addosso molta pressione, anche troppa. Arrivato a Lione, mi sono detto che avrei dovuto dare il meglio di me senza troppa pressione".

Paquetà sul passato al Milan

"La stagione sta andando bene e sono contento, ma quell’esperienza al Milan mi ha comunque aiutato, perché mi ha fatto crescere tanto come giocatore e come uomo. Qui a Lione sento la totale fiducia dell’allenatore e della società, cosa che non accadeva sempre al Milan. Ma lo devo anche al Milan e a Leonardo, che voglio ringraziare. Mi ha aiutato e grazie a lui sono diventato un ragazzo capace di affrontare le difficoltà”.

Milan, che numeri per Paquetà

I numeri di Paquetà con la maglia del Lione sono tutta un'altra cosa rispetto al passato nel Milan. Il brasiliano ha raggiunto quota 2 gol e 3 assist in 17 apparizioni in Ligue1 in questa stagione. La sua fantamedia è di 6,5 a causa di un cartellino rosso. Un buon colpo per tutti coloro che gli hanno dato fiducia nelle Euroleghe dopo la brutta avventura in rossonero.

(Getty Images)
(Getty Images)