La giornata di oggi sarà quella decisiva per capire se Lazio-Torino si potrà disputare domani sera all'Olimpico alle 18.30. Il Torino non si allena da una settimana e non è sceso in campo nel week-end a causa del rinvio della partita con il Sassuolo.

Lazio-Torino non si giocherà: la situazione

E' arrivata pochi minuti fa la decisione in merito al match che doveva disputarsi domani tra Lazio e Torino: secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la partita dell'Olimpico non si svolgerà come da programma.

Al momento però non è stato ancora ufficializzato il rinvio, infatti si attende una mossa da parte della Lega che al momento non è ancora arrivata. Non è da escludere infatti che si possa andare incontro ad un Juventus-Napoli bis, con un 0-3 a tavolino e con una trafila che tornerebbe nuovamente di moda.

Al momento l'unica cosa certa è che la partita tra Lazio e Torino domani (e neanche mercoledì come si era ipotizzato) non si giocherà

Lazio - Torino rinviata? Le dichiarazioni della ASL

Il direttore generale dell'Asl di Torino, Carlo Picco, interpellato dall'ANSA ha chiarito la posizione sanitaria dell'azienda riguardo la possibile trasferta della squadra granata. Queste le sue dichiarazioni: 

“Il Dipartimento di prevenzione continua il monitoraggio e conferma, alla luce dei numerosi casi di variante inglese, la quarantena, che scade domani a mezzanotte. Riunire la squadra è impossibile”

Ancora ombre sulle possibile partita di domani, anche se le ultime indiscrezioni danno la Lega possibilista sullo svolgimento della gara. 

Lazio-Torino sarà rinviata?

In attesa che nella giornata di oggi arrivino i risultati dei tamponi fatti ieri, i test effettuati sabato dai componenti del gruppo squadra del Torino hanno dato esito negativo. Se tale situazione dovesse ripetersi lunedì, l'Asl potrebbe permettere ai granata di partire verso Roma.

Ricordiamo che il Torino non può avanzare la richiesta di rinvio, dato che è possibile farlo solo con 10 positivi fra i giocatori con numero di maglia assegnato nei 7 giorni antecedenti la partita.

Lazio - Torino rinviata? Ecco cosa accadrebbe al Fantacalcio

Se il rinvio della sfida Lazio-Torino dovesse essere disposto a data da destinarsi (ipotesi più che probabile) e quindi non più prima dell'inizio del prossimo turno di Serie A, sarebbe data liberà facoltà ad ogni singola Lega Fantacalcio di decidere in base al proprio regolamento interno.  

Le possibilità sarebbero a quel punto due: utilizzare i 6 politici o aspettare il regolare svolgimento della partita. 

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.

(Getty Images)
(Getty Images)