Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito in merito alla 24ª giornata del campionato. Sono 5 i calciatori squalificati che salteranno il turno infrasettimanale che comincia già domani con la sfida tra Lazio-Torino (occhio pero', la gara potrebbe essere rinviata).  Mancheranno anche calciatori fondamentali per i fantallenatori come Kalidou Koulibaly e de Roon. 

Giudice Sportivo, 5 squalificati

Ma ecco, del dettagli, i 5 calciatori squalificati che salteranno la 25ª giornata

  • Kalidou Koulibaly (Napoli)
  • Martin de Roon (Atalanta)
  • Federico Barba (Benevento)
  • Charalampos Lykogiannis (Cagliari)
  • Danilo Larangeira (Bologna)

Napoli, chi giocherà al posto di Koulibaly?

Poche le alternative in difesa per Gennaro Gattuso. Manolas sta recuperando ma difficilmente sarà tra i convocati già per il match di mercoledì contro il Sassuolo. Al posto di Koulibaly agirà dunque Maksimovic al centro della difesa con Rrahmani al suo fianco. La coppia ha giocato poco insieme e non è stata sempre affidabile: ma contro la Juventus ha disputato una partita perfetta. Il reparto arretrato sarà completato da Di Lorenzo e da Ghoulam. Occhio a Mario Rui che potrebbe dare un turno di riposo al ritrovato esterno algerino. 

Atalanta, out de Roon: chi gioca a centrocampo

Gasperini dovrà rinunciare, contro il Crotone, ad uno degli uomini più importanti del suo scacchiere tattico. Al posto di de Roon giocherà Pessina che arretrerà di qualche metro il suo raggio d'azione e agirà al fianco di Freuler. Possibile conferma sulla trequarti per Pasalic e Malinovskyi, ma non è da escludere una chance da titolare per Miranchuk. Un'altra soluzione potrebbe essere l'arretramento di Pasalic in mezzo al campo.