Ibrahimovic è tornato. Vittima di un infortunio muscolare al polpaccio sinistro lo scorso 18 dicembre, Ibra era stato costretto a fermarsi già qualche settimana prima per via di un problema muscolare accusato già durante la sfida con il Napoli, quando risultò decisivo per il risultato finale. 

Il 30 dicembre il rientro a Milano, seguito da allenamenti specifici ed eseguiti sempre a parte per ritrovare la forma. L'11 gennaio 2021 il rientro in campo, seppur a 5 minuti dalla fine, nella sfida interna contro il Torino.

Zlatan Ibrahimovic è tornato: ora il Milan e il Fantacalcio attendono di capire quando sarà possibile vedere Ibrahimovic schierato dal primo minuto e titolare. 

Infortunio Ibrahimovic: le tappe del rientro in campo
 

La lesione muscolare lesione al polpaccio è finalmente guarita. L'infortunio che ha fermato Zlatan Ibrahimovic può ritenersi alle spalle. La guarigione clinica non è però coincisa con l'immediato rientro in campo: lo staff medico si è voluto assicurare di avere il giocatore al meglio delle sue possibilità e non ha voluto affrettare i tempi, correndo così il rischio di ricadute. 

La data del rientro in campo di Ibrahimovic era prevista per metà gennaio. Una previsione tutto sommato rispettata, anche se adesso tocca capire quando Ibrahimovic sarà pronto per essere schierato titolare e disputare una partita dal primo minuto.

Il primo appuntamento che aspetta il Milan è previsto martedì 12 dicembre, ancora una volta contro il Torino, negli ottavi di finale di Coppa Italia: Pioli ha schierato titolare Zlatan Ibrahimovic. 

Zlatan Ibrahimovic is back (getty Images)
Zlatan Ibrahimovic is back (getty Images)

Cronologia infortuni Ibrahimovic stagione 2020/21

Gli infortuni che hanno tenuto fermo Zlatan Ibrahimovic in questa stagione sono stati tre.

Il primo, accidentale e fortunatamente passato senza particolari conseguenze, è stato il contagio da coronavirus, per cui l'amministrazione della Regione Lombardia, sfruttando anche la sua fama, ha deciso poi di farne uno spot. Poi c'è stato il problema muscolare al flessore della gamba sinistra, infine quello al polpaccio. 

Questa allora la cronologia infortuni di Zlatan ibrahimovic relativa alla stagione 2020/21: al momento, i giorni totali di stop ammontano a 60, le partite perse per infortunio a 15.

  • 24 settembre - 8 ottobre 2020: contagio da coronavirus. Fuori per 14 giorni
  • 22 novembre - 17 dicembre 2020: problema muscolare flessore gamba sinistra. Fuori per 25 giorni
  • 18 dicembre - 8 gennaio 2021: problema muscolare polpaccio sinistro. Fuori per 21 giorni