Il Frecciarossa 1000 si tinge di azzurro in occasione dei Campionati Europei di Calcio. Uno speciale Frecciarossa di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) con livrea azzurra ha accompagnato la Nazionale Italiana da Firenze a Roma per la partita di esordio contro la Turchia di stasera, venerdì 11 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma.

Il Frecciarossa 1000 tinto d'azzurro
Il Frecciarossa 1000 tinto d'azzurro

Con lo slogan sulla fiancata laterale “Uniti da un’unica passione: l’Italia”, il treno è già stato utilizzato per l’amichevole della scorsa settimana e accoglierà la squadra azzurra anche in occasione delle prossime due partite contro Svizzera e Galles. Anche in questa importante manifestazione sportiva infatti il Frecciarossa, eccellenza italiana, si conferma treno ufficiale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) per
gli Europei di Calcio.

Oltre ad essere utilizzato per gli spostamenti della Nazionale di Calcio, il treno sarà impiegato anche per gli spostamenti quotidiani dei viaggiatori. Per l’occasione Trenitalia ha dedicato alcune particolari iniziative per i propri viaggiatori. Fra queste, il concorso #passionecheunisce dedicato a tutti coloro che tifano gli Azzurri grazie al quale, fino al 10 giugno è stato possibile vincere due ingressi per Casa Azzurri, 2 Carte Regalo Trenitalia del valore di 150 euro insieme a maglie e palloni ufficiali della Nazionale.

Inoltre, all’interno di Casa Azzurri è presente il corner Frecciarossa per accogliere i tifosi che seguiranno le partite della Nazionale e parteciperanno a concerti, giochi e tante altre attività. E, infine, al FrecciaLounge di Roma Termini i soci CartaFRECCIA Oro e Platino possono apprezzare, in attesa del treno, una selezione storica dei più preziosi cimeli della Nazionale.

Il frecciarossa con gli azzurri
Il frecciarossa con gli azzurri