Sergio Aguero parla già da blaugrana. In occasione dell'ufficialità del suo trasferimento al Barcellona, il Kun ha rilasciato la sua prima intervista ai canali blaugrana. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'arrivo al Barcellona

"Ho deciso di venire qui perché sappiamo tutti che il Barcellona è la miglior squadra del mondo. Voglio aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi. Rispetto a quando ero all'Atletico ho cambiato molto il mio modo di giocare, oggi ho un ruolo più specifico in cui posso esprimere me stesso. Spero di poter aiutare a raggiungere dei successi, nella mia carriera è un altro passaggio. Non contano gli obiettivi individuali, ma aiutare la squadra a far bene. Così facendo a fine stagione potremo aver fatto cose importanti. In Spagna sono arrivato 18enne all'Atletico, ero un ragazzino ma ho imparato molto. Anche al City, conoscendo la Premier League".

Su Messi

Ovviamente sarebbe un orgoglio giocare con Leo, ma il suo futuro lo deciderà lui in prima persona. Se continuerà qui faremo del nostro meglio, così come abbiamo sempre fatto in Nazionale. Parlo tutti i giorni con lui. Ci conosciamo molto bene”.