Argentina in lacrime per Diego Armando Maradona, e il picco emotivo del lungo saluto al Pibe de Oro, nel suo Paese e nella casa della squadra alla quale ha legato il suo nome in patria, il Boca Juniors, si è raggiunto nel corso della partita contro il Newell's Old Boys. Xeneizes in campo con le divise tutte con il nome Maradona, ognuna con il proprio numero. Ma è stato al momento del vantaggio del Boca che è stato impossibile trattenere l'emozione.

Gol di Cardona e omaggio a Diego, Dalma in lacrime

Gol su punizione di Cardona, e corsa sotto il palchetto in tribuna riservato a Diego: ad occuparlo in una Bombonera completamente vuota in tempo di pandemia c'era la più grande delle figlie del Pibe de Oro, Dalma: impossibile per lei non sciogliersi in un pianto, mentre i giocatori del Boca esibivano la maglia albiceleste con il 10 di Maradona.

Boca Juniors, applausi sotto il palco di Maradona

Il palco è rimasto all'intervallo l'unico acceso in tutta la Bombonera, come già successo nelle ore del lutto per la scomparsa di Maradona. Omaggio replicato a fine partita: tutti i giocatori Xeneizes sotto il palco di Maradona, occupato dalla figlia Dalma, ad applaudire la leggenda argentina, e nuovo momento di forte commozione al fischio finale di Boca Juniors-Newell's Old Boys. 

Il palco di Maradona, unico acceso alla Bombonera (Getty Images)
Il palco di Maradona, unico acceso alla Bombonera (Getty Images)