Il taglio degli stipendi per l'emergenza Coronavirus è una misura che sta dilagando in tutti i campionati del mondo e presto anche in Brasile. Come per l'Atletico Mineiro, il cui presidente Sergio Sette Camara ha annunciato la drastica scelta alla stampa locale: "Meno 25% di compensi. Passati questi 20 giorni di 'ferie' e pagato integralmente il mese di marzo, il problema non si risolverà: penso che passeremo altri tre o quattro mesi di fermo. Chi non ci sta può andarsene. Io devo pensare al futuro del club, e non a questo o a quel giocatore che si lamentano. E' un sacrificio necessario, e chi non è soddisfatto vada via".

Coronavirus, tutti i numeri dell'Italia

Anche oggi sono arrivati i dati della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia. Incremento dei nuovi positivi al virus è di 1648, dato calato drasticamente rispetto a quello di ieri (3851 casi positivi). Fa ben sperare anche il numero dei nuovi guariti che sono 1590 rispetto ai 646 di ieri. Resta abbastanza negativo, invece, il numero dei nuovi decessi, 812 nella giornata odierna (ieri 756).

Al momento il totale dei pazienti positivi è 75.528. Di questi 3.981 sono in terapia intensiva, 27.795 sono ricoverati con sintomi e 43.752 si trovano in isolamento domiciliare.