Seconda giornata dei gironi di Europa League per il Napoli di mister Gattuso, i partenopei trovano la prima vittoria europea dopo il passo falso dell'esordio in casa contro l'AZ: decide la rete di Politano in apertura di ripresa, espulso Osimhen allo scadere.

Real Sociedad-Napoli, la cronaca

Primo tempo abbastanza sotto tono con poche occasioni da gol, meglio il Napoli dei padroni di casa, qualche buona occasione, ma soprattutto l'infortunio di Insigne che costringe il capitano azzurro a lasciare il campo per far posto a Lozano. Pochi rischi dietro con Ospina praticamente inoperoso. Nella ripresa è un'invenzione di Politano a sbloccare il risultato, complice una deviazione comunque importante di Anoeta sulla conclusione dell'ex Inter. Poi ci pensa Ospina a chiudere la propria porta in faccia agli attaccanti avversari con un paio di buoni interventi di cui uno davvero decisivo. Nel finale rosso per Osimhen, entrato nella ripresa, per lui doppio giallo comunque ininfluente sull'equilibrio del match. Finisce 0-1.

Real Sociedad-Napoli, il tabellino

Real Sociedad-Napoli 0-1 (0-0)

Marcatore: 55' Politano

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel (79' Barrenetxea), Aritz, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino (79' Zubimendi), Silva; Portu (67' Bautista), Isak (67' Willian Josè), Oyarzabal (88' Guridi). All.: Alguacil.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme (89' Ruiz), Bakayoko; Politano (61' Di Lorenzo), Lobotka (61' Mertens), Insigne (67' Lozano); Petagna (61' Osimhen). All.: Gattuso.