La Juventus supera lo scoglio Chelsea in Champions League: nella 2a giornata vittoria preziosissima dei bianconeri, che allungano in testa al girone, a punteggio pieno. Decide un gol di Federico Chiesa a inizio ripresa.

Juventus-Chelsea, la cronaca

Una buona Juventus nel primo tempo che però non trova il vantaggio: prima con il Chelsea scoperto sulla ripartenza della Juventus, ma Rabiot sbaglia la misura del passaggio, poi la palla buona è per Chiesa dopo 20', ma l'azzurro angola troppo il diagonale. Più soluzioni tattiche per Allegri nella prima frazione, e Chelsea che non trova lo spazio per colpire.

Juventus-Chelsea, il lampo di Chiesa

Dopo pochi istanti nella ripresa Chiesa alla seconda oppourtunità non perdona: taglio in area, diagonale, e nulla da fare per Mendy. Un quarto d'ora dopo la Juventus potrebbe raddoppiare ma Bernardeschi, la conclusione a colpo sicuro non trova il raddoppio: il bianconero arriva male sulla sponda di Cuadrado e da due passi spedisce incredibilmente sul fondo. Nel finale Lukaku fa paura, supera Bonucci ma manca la precisione per il pareggio, poi altra occasione per il Chelsea: il colpo di testa di Havertz termina fuori. La pressione dei Blues non trova sbocchi: vittoria pesante per i bianconeri, a punteggio pieno in Champions League.

Juventus-Chelsea 1-0: il tabellino

Getty Images
Getty Images