Il Siviglia colpito dal Coronavirus. Dopo il Real Madrid, che ieri ha comunicato la positività al COVID-19 di Mariano, un altro club della Liga deve fare i conti con il virus che ha stravolto il mondo intero. Sui propri canali ufficiali, la squadra andalusa ha comunicato la positività di un membro dello staff che è stato subito isolato. Situazione abbastanza complicata quella che sta vivendo la Spagna, con i contagi che stanno salendo vertiginosamente in tutto il paese.

SIVIGLIA, UN POSITIVO AL CORONAVIRUS: IL COMUNICATO

"“Il Siviglia annuncia che a seguito dei test PCR eseguiti domenica scorsa a giocatori, allenatori e personale, i cui risultati erano noti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro della prima squadra si è rivelato positivo al Covid-19. La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Il Siviglia FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza, isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni. Poiché il positivo era noto, il club ha già effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test saranno rilasciati giovedì mattina".

SIVIGLIA, PROSSIMO IMPEGNO CONTRO LA ROMA

La squadra allenata da Lopetegui ha chiuso il campionato al quarto posto in classifica e si sta preparando agli ottavi di Europa League in programma giovedì prossimo, 6 agosto, contro la Roma. Competizione che il club spagnolo ha vinto ben cinque volte negli ultimi quindici anni. Una partita che la Roma vuole preparare al meglio: battendo il Torino questa sera, infatti, i giallorossi si garantirebbero il quinto posto matematicamente.